Kristen Stewart icona queer senza censure

Da qualche giorno, in seguito all’uscita mensile dell’edizione americana del Rolling Stone, Kristen Stewart è stata sommersa di commenti sui social e, l’opinione pubblica, si è divisa a metà.
C’è chi, come i suoi fan, ha appoggiato e incoraggiato il gesto della Stewart da sempre in lotta per i diritti LGBT e queer.  C’è chi, più conservatore, ha condannato senza remore.
Cosa ha suscitato tanto scalpore?
Delle foto.
Foto e copertina nel magazine americano che la ritraggono in atteggiamenti e abiti associati al mondo maschile.

Kristen Stewart

Kristen Stewart icona queer senza censure

Davanti all’obiettivo, l’attrice californiana si fa immortalare con sospensorio e pantaloncini da basket mentre posa in una sala di sollevamento pesi.
Distante da qualsiasi stereotipo femminile, nei vari scatti appare provocatoria, libera e senza freni.
Nello scatto in copertina c’è la scritta uncensored, senza censure.
Kristen, dopo le critiche, difende la copertina della rivista e dichiara:
“In effetti, è pervasivo ed è ovunque e viene negato ed è pazzesco che non ci siano più foto del genere. Ho adorato l’opportunità.”
Un’opportunità colta per rappresentare non solo il mondo omosessuale e bisessuale (ha fatto coming out nel 2017) ma soprattutto per esprimere che ogni essere umano cambia e muta che può essere fluido, libero da ogni stereotipo.
https://twitter.com/RollingStone/status/1757766867664372186

Da Bella a icona queer

Poliedrica nel lavoro è passata da interpretare la dolce Bella Swan che la resa famosa a livello internazionale alla leader di un gruppo rock, Joan Jett.
Nel 2021 viene scelta per la parte di Diana Spancer nel film biografico Spencer, interpretazione che le vale la candidatura sia ai Golden Globe che agli Oscar dell’anno successivo.
Ha successo non solo nel mondo del cinema, il suo fare magnetico e controcorrente, ispira varie campagne pubblicitarie tra cui, di particolare rilievo, la campagna beauty di Chanel:

“Con la sua bellezza moderna e magnetica e il suo spirito libero – afferma la maison – Kristen Stewart rappresenterà le sfaccettature della donna Chanel contemporanea”

Camaleontica e mutevole non solo nel lavoro ma anche nella vita privata, ha dichiarato durante il suo monologo del febbraio 2017 a Saturday Night Live la sua omosessualità e successivamente, bisessuale.
È stata bionda ossigenata, rossa, castana.
Ha dettato e detta tendenza con lo suo stile personalizzato e mai scontato.

film queer con Kristen Stewart

“Love lies bleeding” film queer con Kristen Stewart

Il film di Rose Glass è stato presentato in una proiezione speciale della Berlinale dopo l’accogliente responso al Sundance Film Festival.
È un thriller ambientato negli anni ‘80, un’intesa storia d’amore tra due ragazze, Lou e Jackie.
Jackie, una donna determinata a diventare bodybuilder, in viaggio lungo la strada attraversa una piccola città del New Mexico dove incontra Lou, la solitaria manager della palestra locale. Il padre di Lou – Lou Sr. – è un trafficante d’armi e tiene le redini di un sindacato criminale. Jackie e Lou si innamorano, ma la loro relazione provoca violenza e i due rimangono profondamente invischiati nelle macchinazioni della famiglia di Lou.
Non ci resta che attendere l’uscita del film nei cinema italiani.

Kristen Stewart, è sempre in evoluzione.
Lei è una nuova icona d’ispirazione.

 

Leggi anche: https://www.enbypost.it/category/cinema/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *