Cultura woke: significato e origini Se sfogliamo un dizionario, alla voce “woke” (pronuncia: /woʊk/) troveremo questa definizione: “woke, agg. Detto di chi si sente consapevole dell’ingiustizia…
Queeritalia: il gruppo telegram che crea spazi sicuri e consapevoli per adulti lgbt+ Nel mondo sempre più affollato dei gruppi gay Telegram, dove spesso regnano…
Nel mare delle chat trans Telegram, spesso dominate da disinformazione, ambiguità o contenuti non richiesti, è nato uno spazio diverso. Un luogo pensato da e…
Tra i tanti canali Telegram transgender, canali gay Telegram, o gruppi nati con scopi poco chiari, spicca un progetto editoriale unico: si chiama Progetto Genderqueer…
C’è chi la sbandiera come una condizione invidiabile, e chi invece sotto sotto segretamente ne soffre. Essere single è una condizione sempre più diffusa, ma…
La violenza domestica sta aumentando e i dati parlano chiaro, ad esempio il reato di stalking ha avuto un incremento maggiore di chiamate al 1522…
Hai mai sentito parlare di vittimizzazione secondaria? Per molti, è un concetto sconosciuto, ma per chi l’ha vissuto, è una ferita che brucia ancora di…
Quando si parla di maternità surrogata, detta anche gestazione per altri, ci sono ancora molte domande, dubbi e aspetti da approfondire. La maternità surrogata è…
Il termine “nazifemminismo“, nato dall’unione di “nazismo” e “femminismo”, viene oggi utilizzato per mettere a tacere le donne e gli attivisti delle minoranze. Ma da…
Quali film LGBT recenti consigliamo? Una commedia e un dramma ispirato a un fatto storico: entrambi ti toccheranno profondamente.